Caldani Irrigazione S.r.l.
Le nostre certificazioni Nazionali ed Internazionali
La Certificazione SOA è un’ attestazione di qualificazione per la partecipazione a gare di appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori.
La normativa internazionale ISO 9001 attesa la qualità dell’azienda.
Si tratta di uno strumento essenziale per le imprese che intendono migliorare la propria produttività e acquisire aggressività sul mercato.
La normativa internazionale ISO 45001 specifica i requisiti e le indicazioni di utilizzo per sistemi per la gestione della salute e sicurezza sul lavoro.
La normativa internazionale ISO 14001 identifica una norma tecnica dell’organizzazione internazionale per la normazione sui sistemi di gestione ambientale che ne fissa i requisiti.
La normativa internazionale ISO 14064-1 definisce i principi ed i requisiti per progettare e rendicontare gli inventari di GHG (gas serra) ed definire una specifica politica di carbon management finalizzata alla riduzione di emissioni e al raggiungimento della neutralità carbonica.
La certificazione internazionale etica SA 8000 definisce gli aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale di impresa.
La normativa internazionale ISO 37001 definisce i sistemi di anti-corruzione.
La ISO 39001 è lo normativa internazionale che fornisce il quadro per il sistema di gestione della sicurezza stradale.
La normativa internazionale ISO 50001 fornisce strategie di gestione per l’efficenza energetica.
La UNI/PdR 125:2022 è la prassi che definisce i temi da trattare per supportare l’empowerment femminile all’interno dei percorsi di crescita aziendale e nello stesso tempo evitare stereotipi, discriminazioni e ri-orientare la cultura aziendale in modo che possa essere sempre più inclusiva e rispettosa delle competenze femminili.
La normativa ISO 20400 è lo standard che detta requisiti e disposizioni al fine di integrare la responsabilità sociale nelle politiche e nei processi di approvvigionamento sostenibile di un’azienda.
Il presente documento attesta che i sistemi di gestione della Caldani Irrigazione sono riconosciuti per eccellenza e quindi certificati in riferimento alle seguenti norme:
Qualità: ISO 9001:2015 – Ambiente ISO 14001:2015 – Sicurezza ISO 45001:2018 – Anticorruzione: ISO 37001:2018
Il rating di legalità è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità.
La White List è un registro al quale accedono tutte le imprese che, per l’attività cui svolgono, hanno l’obbligo di iscrizione. Ha il compito di accelerare e rendere più efficaci i controlli antimafia.