Iniziano i lavori dell’infrastruttura fognaria a Via Tiberina Borgo Sant’Isidoro. Oggi 30/05/2024 il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri insieme al Presidente Claudio Cosentino di Acea Ato2 Spa hanno inaugurato l’inizio dell’opera tanto attesa da tutti i residenti.
La Caldani Irrigazione S.r.l. ha il via libera per iniziare l’infrastruttura fognaria di Borgo Sant’Isidoro. In collaborazione con Acea Ato2 Spa, il lavoro consiste nella realizzazione di un nuovo collettore fognario lungo circa 1300 metri, all’interno verranno realizzate due stazioni di sollevamento che serviranno a far recuperare la quota di scorrimento della fognatura.
L’opera porterà inoltre al completamento dell’esistente rete fognaria del bacino Prima Porta-Mandriaccia e alla raccolta, al collettamento e al trasferimento delle acque reflue della zona di Sant’Isidoro al collettore che corre lungo via di Villa Livia, con scarico finale al depuratore Roma Nord.
Tutto il lavoro verrà eseguito in T.O.C. (trivellazione orizzontale controllata) una tecnologia all’avanguardia che eviterà di posare la fognatura a cielo aperto abbattendo drasticamente l’impatto ambientale dell’infrastruttura.
Clicca il link per vedere il servizio del TGR Lazio